WSSP

PIRELLI Italian Round WorldSBK – SuperSport 8 Luglio (Comunicato)

Il campionato mondiale delle derivate di serie fa tappa nella riviera adriatica, tra spiagge, mare, feste e grandi eventi di inizio luglio. Nel week-end si è disputato sul tracciato di Misano Adriatico l’ottavo round del World SuperSport Championship.

Il GAS Racing Team, solitamente impegnato nel Campionato Italiano Velocità SuperSport600, si è presentato all’appuntamento internazionale corso sul tracciato di Misano Adriatico con la Yamaha R6, che in questa occasione sfoggiava una livrea speciale dedicata alla Notte Rosa. Lorenzo Gabellini, alla sua seconda partecipazione stagionale nel Mondiale di categoria per l’occasione ha lasciato il suo consueto numero 36 in favore del numero  60  dedicato all’amico Bryan.

Il giovane Lorenzo Gabellini autore di una buona qualifica, che lo ha visto fissare il quattordicesimo tempo, ha poi condotto una splendida gara da vero fuoriclasse regalando emozioni per tutti i 19 giri.

Il Pilota riccionese con costanza e determinazione, già dai primi giri prende un buon passo e lotta per la top 10, giro dopo giro lotta per migliorare il suo piazzamento terminando in ottava posizione, primo tra le wild card presenti e conquistando i primi punti mondiali.

Il Team al completo sarà di nuovo in pista a fine mese sempre a Misano per il 7-8 Round del CIV.

 

1 F. CARICASULO                               Yamaha

8 GABELLINI Lorenzo                          Yamaha                      + 28.743

 

 

 

 

Paolo Meluzzi – Team Manager:  Correre a Misano nel mondiale è sempre una grande emozione intensificata dal bel risultato di Lorenzo, andato oltre le più rosee aspettative. Nella gara di casa abbiamo voluto omaggiare il capodanno dell’estate con una colorazione speciale dedicata alla Notte Rosa, uno degli eventi più importanti della stagione turistica Romagnola.”

Stefano Morri – Direttore sportivo: Week-end assolutamente positivo, con una moto in configurazione campionato italiano, siamo riusciti a lavorare bene ed ottenere un gran risultato, soprattutto in ottica del proseguimento del Civ.”

Lorenzo Gabellini: Sono davvero soddisfatto del week-end e per i primi punti mondiali. Lottare con i migliori al mondo della categoria e molto emozionante, ma concludere ottavo davanti a molti piloti che in pianta stabile gareggiano in questa categoria è una grande soddisfazione. Sono contento per il passo gara e molto fiducioso per il prossimo appuntamento del Civ.”

 

 

Eddy Filippin

Ufficio Stampa Gas Racing Team